Francesca Casamassima | Eliana Capannolo - Nella Stanza dello Psicologo
13396
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13396,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
francesca

Psicologa, Psicoterapeuta

Francesca Casamassima

Mi chiamo Francesca Casamassima e sono una Psicologa Psicoterapeuta laureata in Psicologia Clinica, con lode, presso l’Università “La Sapienza” di Roma e sono regolarmente iscritta all’albo degli psicologi del Lazio con il numero 21171.

Ho frequentato il Master in Psicodiagnosi e Valutazione Psicologica presso l’Università LUMSA di Roma acquisendo competenza nella conduzione di un colloquio clinico, somministrazione, scoring e valutazione dei più importanti test e questionari di personalità, d’intelligenza, neuropsicologici, attitudinali e di orientamento. Successivamente, ho frequentato il Master “Le Buone Pratiche nella Cura dei DCA”, organizzato da Umbria USL 1 e Centro DCA Palazzo Francisci di Todi che mi ha permesso di approfondire e specializzarmi nell’osservazione, rilevazione e riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare.

Sono specializzata in Psicoterapia presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel setting Istituzionale (SIPSI) ad orientamento Psicodinamico.

Il mio approccio pone al centro l’individuo e le sue relazioni, superando la dicotomia mente-corpo, in un contesto di promozione e tutela della salute.

L’ intervento è finalizzato all’individuazione di particolari problematiche, alla focalizzazione di pensieri ed emozioni e alla ricerca di strategie di miglioramento e cambiamento dello stato psichico attuale.

Attualmente lavoro nel campo della malattia oncologica offrendo percorsi di supporto psicologico per tutti coloro che vivono un disagio emotivo e particolari difficoltà di adattamento alla stessa malattia.

Collaboro da quattro anni con la Breast Unit dell’Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, nell’area del sostegno psicologico con donne a cui è stato diagnosticato un tumore al seno.

Inoltre, collaboro con l’ambulatorio di Oncologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

Esercito l’attività privata clinica presso i miei studi di Roma e Grosseto.

Eliana Capannolo

Mi chiamo Eliana Capannolo, sono una psicologa – psicoterapeuta, laureata nel 2011 presso  l’Università “La Sapienza” di Roma e regolarmente iscritta all’ albo degli psicologi del Lazio con numero 20310.

Sono specializzata in Psicologia della Salute e lavoro nel campo della promozione del benessere con l’obiettivo di accompagnare e sostenere la persona lungo un percorso psicologico che possa promuovere risorse e attivare strategie utili per la gestione di situazioni problematiche.

Nell’ area dello sviluppo mi occupo di riabilitazione cognitiva per bambini con problematiche di apprendimento scolastico e interventi di psicoterapia.
Ho collaborato presso il Centro di Alta Specializzazione per la cura dell’Obesità del Policlinico Umberto I di Roma e dal 2014 lavoro con la Breast Unit dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia, accompagnando e sostenendo la donna nel percorso di cura oncologico.

Attualmente collaboro con l’Associazione ATEPA Roma nell’area della riabilitazione e dell’ intervento psicologico. Nello svolgimento della libera professione mi occupo di consulenza e psicoterapia per l’ individuo, la coppia e la famiglia. In particolare sono specializzata nel campo delle malattie psicosomatiche e oncologiche, nei disturbi d’ansia e depressione, nei disturbi alimentari, nelle problematiche legate alla gestione dello stress e della conflittualità nelle relazioni.

eliana

Psicologa, Psicoterapeuta

Richiedi la tua prima consulenza gratuita

Richiedi la tua prima consulenza gratuita